Ti parlo di me!

L’Intelligenza è l’abilità di adattarsi al cambiamento.
Stephen Hawking

Gian Icon

Mi chiamo Gianluca Giacchero, sono nato a Sanremo il 18 Giugno del 1992, sono un ragazzo socievole che ama la vita, mi definisco un sognatore patentato, con mille interessi e passioni, una su tutte, l’astronomia, una passione sconfinata che vorrei trasformare nel tempo in una vera professione, infatti il mio sogno più grande è quello di diventare un astrobiologo e perché no lavorare per il SETI, d’altronde nella vita se non hai uno scopo, un obiettivo, un qualcosa che ti fa brillare gli occhi ogni volta che ne parli e che bruci dentro come una fiamma ardente, che vita sarebbe?

Nel 2007 in seguito ad un tuffo in mare andato male, sono rimasto tetraplegico, non voglio però dilungarmi su questo punto, perché questa storia ve la racconto nei minimi dettagli nella mia autobiografia che troverete presto nei migliori e-commerce e qui sul mio sito. Voi direte: “Ecco! Un’altro disabile che ci insegna come vivere, tanto sarà la solita roba!”, beh probabilmente avete ragione, sarà la solita roba, ma a mio modesto parere sento la forte responsabilità di divulgare a più persone possibile quanto mi è accaduto e presuntuosamente credo fortemente di averlo fatto in maniera del tutto originale.

Una cosa ve la voglio dire, non mollate mai, qualsiasi cosa vi accada nella vita, qualsiasi persona voi siate, in qualsiasi cosa voi crediate, perché di vita ne abbiamo una soltanto, questa non è una prova generale per quella vera, mia madre Giovanna, che Prossimamente Conoscerete, si sacrifica giorno dopo giorno per mantenermi in salute, dice sempre che ci vuole più coraggio a vivere che a morire, lei è il mio pilastro, la mia colonna portante e con altisonante orgoglio posso dire che senza di lei non ce l’avrei mai fatta. Il suo più grande insegnamento è che nella vita non bisogna mai dare tutto per scontato, quindi riflettete su queste mie parole che in apparenza potranno sembrare banali; in realtà ciò sarà la mia personale Teoria del Tutto!

In questo mio sito/blog attraverso le mie storie, i miei racconti e le mie passioni, imparerete a conoscermi meglio, se vorrete, e chissà, ritroverete voi stessi tra le righe, e immedesimandovi riuscirete, magari, a fare chiarezza o trovare la giusta motivazione per affrontare meglio la vostra di vita.

Avrete capito quindi che il sito parlerà soprattutto di me, consideratelo pure come un’espansione del mio libro, ma anche voi sarete i protagonisti di questo lungo percorso ed entrerete a far parte anche voi nello sconfinato mondo del:

Ragazzo con la Carrozzina di Perla!

Or che i sogni e le speranze,
si fan vere come i fiori,
sulla Luna e sulla Terra,
fate largo ai sognatori!
Gianni Rodari

Annunci